Svolgimento dei lavori

Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti i Relatori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I Moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione.
La durata di ciascun intervento sarà stata comunicata direttamente ai Relatori.

Centro Audiovisivo Computerizzato

In tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer e non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.
La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà ad inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza.
I Relatori sono invitati ad utilizzare il programma PowerPoint per Windows e dovranno consegnare il proprio materiale su CD o USB (pen-drive) al Centro Audiovisivi.
Relatori con presentazioni in formato PowerPoint su CD Rom o pen-drive: consegna presso il Centro Audiovisivi almeno 1 ora prima della presentazione oppure la sera prima.
Relatori con presentazione su PC portatile personale: consegna al Centro Audiovisivi almeno 2 ore prima della presentazione oppure la sera prima.
Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD separati dalla presentazione questi dovranno essere consegnati al Centro audiovisivi almeno 3 ore prima della sessione oppure la sera prima.

Sessioni poster

I Poster verranno discussi oralmente nell’ambito di sessioni itineranti all’interno dell’area poster, suddivisi per argomento.